Le nostre News

RSS Norme & Tributi

RSS FISCO

RSS NEWS24

RSS LAVORO E PREVIDENZA

RSS IN PRIMO PIANO

  • Gli effetti del nuovo DPCM sugli enti sportivi 26 Ottobre 2020
    Palestre, piscine e attività indoor stoppate; attività sportive praticabili solo singolarmente e all’aperto; vietati assembramenti e sport di contattoCon il DPCM 24.10.2020 il governo ha introdotto nuove restrizioni con pesanti effetti anche per la pratica delle attività sportive, nonché delle attività culturali e ricreative svolte nell’ambito di circoli privati, sostituendo a far data dal 26 […]
  • Corrispettivi telematici. Nuove specifiche dal 1.01.2021 26 Ottobre 2020
    Fiscal News n. 159 - 2020Con la pubblicazione del Decreto Rilancio sono stati previsti alcuni rinvii relativamente ai corrispettivi elettronici. Vengono infatti prorogati al 2021: l’obbligo di utilizzo di RT o del Documento commerciale On Line (proroga disposta dall’articolo 140, comma 1, D.L. 34/2020); l’obbligo posto in… (segue)
  • Superbonus 110%: adempimenti, visto e asseverazioni + Guida 6 Settembre 2020
    Corso --> Disponibile Check list --> Disponibile Guida --> DisponibileCorso --> Disponibile dal 07 Settembre 2020 Il presente corso, aggiornato anche con la Circolare e Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate, si propone di fornire, dopo un breve inquadramento del presupposto soggettivo e oggettivo, un’esamina degli adempimenti necessari per ottenere il beneficio… (segue)
  • "Rottamazione Cartelle"- 20.02.2019 19 Febbraio 2019
    Mi manda Rai Tre - Interviene il dott. Antonio Gigliotti (segue)

RSS MONDO

RSS BILANCIO E CONTABILITÀ

RSS L’EDITORIALE

  • Meglio il calcetto che l’autobus al volo: la lezione di Fantozzi al tempo della pandemia 19 Ottobre 2020
    Mentre i dati delle ultime settimane evidenziano un preoccupante incremento dei casi di COVID-19, palesando che per archiviare la pandemia sarà necessario ancora tempo, si susseguono i provvedimenti – a livello nazionale e locale – volti a contenere il numero dei contagi. Se al momento non è… (segue)
  • Agevolazione da maneggiare con cautela 18 Ottobre 2020
    Sono bastati i primi chiarimenti dell’Amministrazione Finanziaria, tardivi rispetto all’entrata in vigore della stessa norma, per comprendere come il Superbonus 110 non sia un’agevolazione per tutti. Non è un’agevolazione per tutte le tipologie di immobili, non è un’agevolazione per tutte le… (segue)
  • Se siamo attori privilegiati, perché continuare ad avere paura? 13 Ottobre 2020
    Benché con poche speranze, tutti noi, l’intera categoria dei commercialisti, stava attendendo l’incontro fissato per lo scorso 7 ottobre fra il Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, ed i vertici della “professione”. Quasi come in un mantra, in maniera meditativa, quasi ossessiva alle orecchie… (segue)
  • Non saranno le big4 a salvare il mondo 30 Settembre 2020
    Diciamocelo chiaramente, una norma scritta male determina interpretazioni errate e tanta incertezza. Le disposizioni in tema di Superbonus, sebbene abbiano portato speranza nella vita di singoli e di imprese nel segno del rinnovato ed auspicato boom economico, nascono sotto una cattiva stella.… (segue)
  • MI-SEmbrava ci fosse il 110% 28 Settembre 2020
    Cari amici Mi sembrava - ci sembrava - di avere a che fare con una norma finalmente efficace, che effettivamente avrebbe potuto dare una forte spinta propulsiva all’economia, ed all’edilizia in particolare, già fortemente provata dalle contingenze del mercato e ulteriormente rallentata dal… (segue)